Homepage

RICERCA NEL SITO

Dal box di seguito puoi ricercare le ricette all'interno del sito fotoricettechef.com

COME CUCINARE

ANTIPASTO CON LE PERE
Scaldate il forno a 200°, scottate le nocciole in un pentolino con acqua bollente per 2 minuti. Sgocciolatele e mettetele in un telo pulito da cucina.

GNOCCHETTI CON CANNOCCHIE
Mettete le pannocchie in padella e aggiungete mezzo bicchiere di vino bianco e il prezzemolo sminuzzato. Cuocete a tegame coperto altri 10 minuti a fiamma moderata...

INSALATA CON LATTUGA E FRUTTA SECCA
Lavate le castagne, asciugatele, incidetele con un coltellino a punta. Mettetele in una capace pentola e copritele di acqua fredda. Unite il sale grosso.

PALOMBO CON SALSINA AGLI AROMI
Pulite le erbe aromatiche con carta da cucina inumidita, raccogliete le foglie. Lavate sotto l'acqua corrente il prezzemolo e raccogliete le foglie (tenete da parte un ciuffo per la presentazione).

CAVOLO ROSSO CON PANCETTA AFFUMICATA
Versate 200ml di acqua in una casseruola, scioglietevi lo zucchero a fuoco dolce. Togliete dal fuoco e lasciate rafreddare.

PIZZA RUSTICA
Create dei piccoli bordi rialzati nella pasta sfoglia per evitare la fuoriuscita di pomodoro durante la cottura. Unite in una ciotola passata di pomodoro, origano, olio extra vergine e sale.

GELATO DI CACHI
Versate 200ml di acqua in una casseruola, scioglietevi lo zucchero a fuoco dolce. Togliete dal fuoco e lasciate rafreddare.

IRISH COFFEE
Versate sul fondo 20 g di zucchero di canna. Aggiungete 40 ml di irish whiskey. Aggiungete almeno 1 tazzina di caffè e mescolate bene.

DOMANDE DI CUCINA


C'è differenza tra congelato e surgelato?
Il congelamento è quello effetuato a livello domestico con i freezer, portando lentamente i prodotti a circa -18°C. Il surgelamento avviene a livello industriale portando i prodotti a temperature ben al di sotto dei -18 in tempi rapidissimi.

Si può ricongelare un prodotto scongelato?
Non è sicuramente un'operazione consigliabile, principalmente perchè si perdono molti valori nutritivi del prodotto stesso.
Nel caso però fossimo costretti a farlo è utile sapere che la "scongelazione" deve essere incompleta o conclusa da poco, che la "ricongelazione" deve avvenire il più veloce possibile, che la durata del prodotto ricongelato sarà minore rispetto ad uno stesso prodotto normalmente surgelato e che.
Il pesce non si può ricongelare e per la carne non è consigliabile il ricongelamento, sopratutto per quella tritata.
Anche la verdura può essere ricongelata ma solo dopo averla fatta bollire in acqua per qualche minuto consumandola poi nel più breve tempo possibile.

Si può scongelare con il forno a microonde?
Certamente, il forno a microonde è un'ottimo strumento per scongelare i cibi, sopratutto perché non fa disperdere i valori nutrizionali contenuti nei vari cibi.
Nei forni di ultima generazione è presente un'apposita funziona per lo scongelamento che consente di utilizzare la potenza del forno a metà regime così da permettere uno scongelamento senza che il prodotto si cuocia.

ALTRE RICETTE